xCore License Manager

Gestione degli utenti e delle licenze


L'applicazione xCore License Manager

xCore License Manager è l'applicazione che permette di effettuare tutte le operazioni necessarie per la gestione dei servers, degli utenti, dei gruppi di utenti e delle licenze loro assegnate.

Grazie e quest'applicazione sarà possibile gestire in maniera semplice e centralizzata tutti i server di licenze ed i dispositivi ad essi collegati, tutti gli utenti nonché tutte le caratteristiche delle loro licenze.

L'applicazione xCore License Manager (xCoreLM) si connette ai server xCore Network Service (xCoreNS) e consente di gestire direttamente tutti gli utenti definiti sui dispositivi che i server xCoreNS virtualizzano.

xCoreLM gestisce uno o più server xCoreNS che a sua volta virtualizza i dispositivi xCore, sia USB che Ethernet


Gestione degli utenti

L'applicazione xCoreLM gestisce gli utenti presenti sui dispositivi virtualizzati dai server xCoreNS ed evita che si debba conoscere la posizione specifica dei dispositivi dai quali sono gestiti direttamente gli utenti.

La creazione, la modifica e la gestione delle licenze di ogni utente si eseguono in maniera semplice ed intuitiva, indipendentemente da dove siano ubicati i servers. La generazione delle credenziali di un utente o di un gruppo è istantanea ed il file creato può essere direttamente inviato al cliente destinatario.

Finestra principale dell'applicazione xCoreLM: visualizzazione degli utenti definiti sui servers di licenze collegati

Aggiunta o modifica di un utente

Gestione dei moduli attivi per il singolo utente


Gestione dei server xCoreNS e dei dispositivi xCore

Il controllo e la connessione al server xCoreNS è semplicissima, sia che si trovi nella rete locale che nella WAN. I dispositivi xCore collegati al server verranno automaticamente virtualizzati e l'applicazione xCore License Manager mostrerà tutti gli utenti presenti.

Finestra principale di gestione di servers xCoreNS collegati

Aggiunta o edit dei parametri di collegamento ad un servizio xCoreNS

Visualizzazione di dispositivi virtualizzati dal servizio xCoreNS

Parametri generali di configurazione di xCore License Manager


Generazione e memorizzazione logs

Il controllo degli utenti comprende anche la memorizzazione delle azioni principali degli stessi. I logs vengono generati e conservati all'interno dei dispositivi, non richiedendo pertanto alcuno spazio aggiuntivo di memoria o particolari configurazioni.


Visualizzazione del log relativo ad un utente

Selezionando un dispositivo sarà possibile ottenere anche il log generato runtime che indica quali utenti sono connessi al momento e quante sessioni sono aperte.


Visualizzazione del runtime log per il dispositivo selezionato

Selezionando un dispositivo o un sever è anche possibile ottenere i logs di tutti gli utenti presenti rispettivamente nel dispositivo singolo o nel server.

Cliccando sul tasto "Export" verrà creato un file in formato csv contenente i logs di tutti gli utenti e comprensivi dei dati relativi all'utilizzo dei 64 moduli disponibili.