Abbiamo utilizzato la nostra architettura di protezione software più evoluta per implementare una suite di controllo licenze estremamente facile da utilizzare e nel contempo estremamente sicura.
Con pochi semplici click sarà possibile creare un utente, assegnargli una licenza e deciderne la data di scadenza, aggiornare la licenza di un utente esistente o analizzare i logs relativi all'utilizzo delle licenze da parte dei clienti.
Il tutto senza preoccuparsi del fatto che il server sia in locale o remoto: con i tools forniti sarà possibile gestire tutto in semplicità.
La gestione degli utenti è molto più semplice se possiamo dar loro un nome: i nostri tools permettono di dare un'identità a ciascun utente che verrà poi identificato, autenticato e gestito dal server di licenze.
Attivare una licenza per un utente sarà semplicissimo: basterà prendere il file con le credenziali generato automaticamente dalle nostre applicazioni e consegnarlo al destinatario della licenza.
Con i tools forniti sarà semplicissimo gestire le licenze singole, le licenze di gruppo, le date di scadenza: e tutto indipendentemente dal fatto che il server sia installato nella rete locale o su server remoti.
xCore Network Service (xCoreNS) costituisce il server vero e proprio che permette di gestire in rete o nel cloud un numero qualunque di utenti e di licenze in modo centralizzato, sfruttando uno o più dispositivi xCore, sia USB che Ethernet.
Si tratta di un servizio configurabile, snello e stabile, che mette in comunicazione le applicazioni con i dispositivi xCore sui quali sono state configurate le licenze.
Lo puoi anche installare sui server del cliente in tutta sicurezza: sono i dispositivi infatti a gestire gli utenti e le loro licenze, le date di scadenza e tutto il resto.
Tutti i processi fondamentali sono eseguiti a bordo dei dispositivi xCore: sono i dispositivi che eseguono l'autenticazione degli utenti, l'autenticazione dei gruppi così come quella dell'utente Administrator, evitando di esporre le chiavi di crittografia private che restano sempre all'interno dei device.
Il protocollo è criptato con AES GCC con chiave da 256 bits ed ogni sessione aperta è autenticata e firmata, creando un canale tra client e dispositivo completamente sicuro ed inviolabile.
Anche i logs, se utilizzati, sono eseguiti dal dispositivo che provvede al salvataggio degli stessi al suo interno così come la gestione della memoria di archiviazione assegnata a ciascun utente è interna ad xCore ed accessibile solo dallo sviluppatore.
L'utilizzo avanzato prevede inoltre che l'o sviluppatore possa far eseguire ai dispositivi parte della propria applicazione. Delegando algoritmi od elaborazioni particolari al dispositivo la sicurezza aumenta in maniera incredibile: senza il dispositivo l'applicazione risulterà incompleta.
Connessione TCP & UDP ai server xCore Network Service (xCoreNS) locali o remoti
Connessione contemporanea ad un numero qualsiasi di servizi xCoreNS
File XML di configurazione e salvataggio di tutti i parametri di connessione e di tutti i dati relativi ad una configurazione di gestione (cd. environment)
Gestione di più environment indipendenti
Visualizzazione dei dispositivi xCore collegati ai sever xCoreNS selezionati:
visualizzazione degli IP e delle porte di tutti i dispositivi attivi
visualizzazione del dispositivo (Seriale, IP e porta) sul quale è presente l'utente selezionato
visualizzazione del numero massimo di utenti e del numero massimo di licenze permesse su ciascun dispositivo
visualizzazione del numero di utenti e del numero di licenze attive su ciascun dispositivo
Gestione di un numero qualsiasi di utenti o gruppi di utenti
Autenticazione utente basata su AES con chiavi a 256 bits o su RSA PSS con chiavi fino a 2048 bits
Autenticazione eseguita a bordo dei dispositivi collegati al server xCore Network Service
Utente Administrator con chiave RSA PSS a 2048 bits per la gestione complessiva dell'architettura
Spostamento di un utente e della relativa licenza da un dispositivo ad un altro
Spostamento di un utente e della relativa licenza dal servizio cloud ad un dispositivo fisico USB per utilizzare la licenza in modalità stand-alone
Assegnazione licenze ad utenti e gruppi
Gestione data di scadenza della licenza
Gestione moduli interni alla licenza (fino a 64)
Gestione data di scadenza del singolo modulo
Gestione numero di istanze contemporanee possibili per ogni licenza
Servizio per la virtualizzazione di dispositivi xCore sia USB che Ethernet
Gestione di un qualsiasi numero di dispositivi
Dispatcher integrato che permette il routing delle richieste in arrivo al dispositivo corretto
Database automatico dei dispositivi USB ed Ethernet collegati
Database automatico degli utenti configurati sui dispositivi collegati
Servizio per sistemi Windows (Windows 7 o successivo)
Installazione e configurazione semplificata con apertura automatica delle porte TCP e UDP del firewall di sistema