Aprite il programma DemoApp.exe: apparirà la finestra riportata di seguito.
Clicca su "Open" e carica il file di licenza.
Apparirà il nome dell'utente al quale è stata rilasciata la licenza.
Cliccate ora su "Connect": il programma si collegherà al server di licenze e mostrerà la data di scadenza della licenza appena aperta.
All'utente potrebbero essere assegnati moduli specifici dell'applicazione: per simulare questa eventualità abilitate l'utente all'utilizzo di alcuni moduli.
Inserite il valore del modulo (valori ammessi: [0..63]) e cliccate su "Connect" : se il modulo è attivo la connessione viene stabilita; in caso contrario verrà indicata l'impossibilità di aprire il modulo selezionato.
Nell'esempio ci si è connessi al modulo 1 ed al modulo 31; la connessione all modulo 7 è fallita in quanto l'utente non ha alcuna licenza per tale modulo.
In basso a destra viene visualizzato un contatore che incrementa ogni 5 secondi, quando il programma effettua un "ping" verso il server per verificare che la sessione sia sempre aperta.
Diverse situazioni possono portare ad errori illustrati nelle immagini sottostanti:
aprendo una seconda istanza del programma demo e cercando di collegarsi al medesimo utente che possiede una sola licenza, si otterrà un errore;
cercare di aprire una licenza scaduta provoca un errore;
un utente (o gruppo) con più licenze permette di aprire più programmi, ma se un modulo ha meno licenze si otterrà errore se le licenze del modulo sono già occupate. Nell'esempio il Gruppo RD ha 5 licenze ma il modulo 1 ha solo una licenza ed il secondo utente del gruppo che cerca di aprire il modulo 1 riceverà l'errore indicato.
Nessuna licenza al momento disponibile
Utente con licenza scaduta
Licenza del modulo già occupata
Sei uno sviluppatore? Richiedi ad OxySec il codice sorgente del programma demo per verificare quanto sia semplice l'integrazione e l'utilizzo dell'architettura xCoreLM.
NOTA - Il programma demo è scritto in C#. Nel kit di sviluppo sono presenti esempi scritti in altri linguaggi.